Nella New York degli anni Trenta, la vita di quattro simpatiche canaglie pennute procede alla grande, all’interno di un adorabile negozietto sulla 34ma strada. Franky, Johnny, Tony e Vito sono abituati a fare il bello e il cattivo tempo e niente sfugge al loro occhio vigile: dai clienti che osano entrare con la "pretesa" di comprare un animale, ai sentimenti che Peter O’Garden - il proprietario del negozio - non riesce a confessare alla dolce Rose. Tutto va sempre, esattamente come vogliono. Almeno fino a quando, all’improvviso, accade qualcosa che sconvolge il loro mondo… "Il negozio di Peter", ideata per Panini Comics da un team creativo d’eccezione, gli autori Disney Andrea Greppi, Maria Claudia Di Genova e Bruno Enna, è una favola incantevole dedicata ai grandi che vogliono ancora sognare, perfetta da leggere assieme ai più piccoli, che mette al centro il tema del cambiamento e delle paure che ne scaturiscono.
E' un'avventura fuori dagli schemi, questa, che tra risate e colpi di scena (e di coda) regalerà un messaggio delizioso che scalderà il cuore di tutti i lettori. Perché la verità è che, a volte, abbiamo una paura incredibile del cambiamento. Indossiamo la realtà a cui siamo abituati come un vestito vecchio, che crediamo confortevole, poiché quello è l’abito che conosciamo nei dettagli. Ma, quando l’abito si strappa e siamo costretti a sceglierne un altro, allora quel momento si rivela prezioso.
Arriva allora il momento in cui scopriamo che, con le nostre scelte, possiamo essere meschini o migliori, comparse o protagonisti della nostra vita. Possiamo pensare solo a noi stessi o a costruire qualcosa di meraviglioso, insieme agli altri. "Il negozio di Peter" racconta di quando i cambiamenti tanto temuti portano qualcosa di inaspettato. Un messaggio rappresentato magistralmente da Greppi (soggetto e matita), Di Genova (soggetto e colore) e Enna (sceneggiatura), in un’opera pronta a divertire, a commuovere ma, soprattutto, a stupire.
Il negozio di Peter
Panini Comics
12,90 euro
Pagine 48