FOTO24 VIDEO24 2

Emanuela Folliero, dopo 28 anni l'ultimo annuncio dello storico volto di Rete 4

Ha annunciato che resterà a Mediaset in un'altra veste

"Vi ringrazio per aver seguito i programmi della nostra Rete, vi auguro una felice notte, un'estate meravigliosa e una vita piena di gioia. Ciao a tutti". Così Emanuela Folliero, dopo 28 anni di onorato servizio, ha salutato i telespettatori di Rete 4, canale cui ha prestato il volto come annunciatrice sin dal 1990. Ma nell'ultimo video social ha tranquillizzato tutti: "Ho altri progetti, resto a Mediaset".

Era l'1.35 della notte di domenica 8 luglio, una data in qualche modo storica per la televisione. Annunciando per la rubrica " I Bellissimi" di Rete 4, il film " Un bacio prima di morire", si "è estinta" (come ha detto scherzosamente lei stessa) la figura dell'annunciatrice sul piccolo schermo. Già scomparsa dalle frequenze di Italia 1 nel 2002, di Canale 5 nel 2005 e della Rai dal 2016, con Emanuela Folliero finisce l'epoca segnata dai volti sorridenti e gentili delle " signorine buonasera".

Per la Folliero si chiude così un'era professionale importante, ma ne comincerà presto un'altra. E' lei stessa a confermarlo in un video postato sui social. 

"Eccomi qui per un annuncio personale per voi, non come l'ultimo annuncio dell'altra sera 'Un bacio prima di morire' (tiè!), e poi (ritiè un'altra volta) 'dopo 28 anni addio alla Folliero': no, no, no! Sono qui, viva e vegeta e continuerò ad esserci, non in veste di annunciatrice ma sicuramente a Mediaset, questo lo posso assicurare. E intanto penso all'estate, credo che andrò al mare con un amico molto famoso. Anche lui ha il mio stesso problema: si è estinto!" dice, prendendo in mano un modellino di dinosauro. "Caro dinosauro, io e te uniti dallo stesso destino!"

Espandi