Tutta la scena è per Louis di Cambridge, figlio di Kate Middleton e William d'Inghilterra, che oggi è stato battezzato nella Cappella Reale del St. James's Palace di Londra. Nato il 23 aprile scorso, Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor farà il suo ingresso ufficiale nella chiesa anglicana. Alla cerimonia presenti solo pochi parenti e amici. Lo zio Harry ha regalato al nipote una copia di Winnie The Pooh da 8.000 sterline.
LO ZIO HARRY REGALA A LOUIS UN “WINNIE THE POOH” DA 8MILA STERLINE
Secondo il Daily Mail il fratello di William, d'accordo con la moglie Meghan, ha deciso di regalare al principino Louis una prima copia di Winnie The Pooh del valore di 8mila sterline, una preziosa edizione sull'orsetto inventato da A.A. Milne, stampata nel 1926. Pare che lo stesso Harry sia un grande fan di Winnie the Pooh anche se il suo personaggio preferito da piccolo era Robinson Crusoe.
PADRINI O MADRINE
Ha officiato il rito l'arcivescovo di Canterbury, il reverendo Justin Welby (lo stesso che aveva battezzato Geroge e Charlotte rispettivamente a ottobre del 2013 e luglio del 2015). Un comunicato ufficiale ha svelato i nomi di padrini e madrine, scelti tra amici e parenti: Nicholas van Cutsem, Guy Pelly, Harry Aubrey-Fletcher, Laura Meade, Robert Carter e Lucy Middleton. Louis ha indossato la vestina in seta e pizzo come i fratelli e i cugini: una copia di quella voluta nel 1841 dalla Regina Vittoria per la sua primogenita e utilizzata dai reali fino al 2004.
L'ACQUA DEL GIORDANO PER IL FONTE BATTESIMALE
Come accadde per il battesimo di George e Charlotte, l'acqua – appositamente sterilizzata - usata per bagnare il capo del principe Louis proviene dal fiume Giordano in Medio Oriente, quello dove Gesù fu battezzato da Giovanni Battista. Intorno al fonte battesimale, chiamato Lily Font in argento e decorato con gigli d'oro, c'erano Kate, William e i padrini e le madrine. Con loro anche la Tata Maria in grande uniforme. La cerimonia è durata 30 minuti circa.
IL PARTY PER IL BATTESIMO
Dopo la cerimonia la famiglia reale ha organizzato un tea party con una splendida torta. La tradizione vorrebbe che per realizzarla venga utilizzata una fetta della torta nuziale di Kate e William. Pare che così sia stato fatto per la torta di battesimo di George e Charlotte, ma chissà se la tradizione verrà rispettata a sette anni dalle nozze dei duchi di Cambridge...
Members of the Royal Family arrive at St James's Palace for the christening of Prince Louis. pic.twitter.com/3pDk4D898C
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 9 luglio 2018