FOTO24 VIDEO24 2

Cotto e Mangiato magazine di aprile vi aspetta in edicola!  

Aprile: giornate più lunghe, gli alberi carichi di gemme e le prime fioriture ci aiutano a tirare un respiro di sollievo.

Anche in cucina tutto si fa più verde: gli asparagi sono veri e propri amici della salute, aiutano a detossinare il corpo e portano tanto gusto in tavola. Con le proposte di questo numero avrete solo l’imbarazzo della scelta per mettervi ai fornelli. 

Potrete sperimentare nuove idee per avere a portata di mano snack gustosissimi da mangiare fuori casa: l’importante è variare anche per non farsi prendere dalla pigrizia. Realizzerete mini porzioni che vi daranno tanta soddisfazione.

Non possiamo dimenticare le fave, dal sapore spettacolare e dall’impiego vastissimo in cucina. 
Legumi ricchi di nutrienti e ottima fonte proteica, le ricette della tradizione ci faranno ritrovare un alimento prezioso.

Dal colore rosso vivo, succose e profumate sono uno dei frutti protagonisti della primavera: le fragole gustosissime da sole o condite con zucchero, aceto balsamico, panna montata, in cucina sono preziose per arricchire preparazioni base e creare fantasiosi dessert.


I dolci al cucchiaio poi sono un grande classico: delizie per gli occhi e per il palato, i dessert sfiziosi che si possono realizzare partendo da una base di crema o panna, soddisfano i gusti di tutta la famiglia. 

Se avete bisogno di energia, le bacche di Goji fanno al caso vostro: possono essere utilizzate come vero e proprio ingrediente, basta solo seguire le ricette proposte.

Uno spazio è dedicato alla regina dei condimenti: la maionese piace a tutti e può essere facilmente realizzata in casa. Potrete divertirvi a preparare una selezione di varianti tutte da gustare. 

La rubrica “Svuotafrigo” sarà un valido aiuto per aiutarci a riutilizzare gli avanzi e gli indispensabili consigli di Tessa Gelisio saranno preziosi per mettersi a tavola con gioia e gusto in meno di 30 minuti.

Potrete acquistare la rivista a soli € 1,50 

La copia con il termometro da cucina in allegato a € 9.99

Espandi