FOTO24 VIDEO24 2

Jo Squillo:Giorgio Armani Privé, la collezione per lʼinverno 2018-19

Da Tina Turner a Juliette Binoche, una vera parata di star.

tv-moda

Raccontare ai giovani il vero significato dell’alta moda, restituendola in passerella com’era una volta, nella sua essenza profonda di lusso e perfezione, è per Giorgio Armani un’intenzione che è diventata ispirazione. Espressa dal taglio scultoreo, quasi regale, e dalla ricchezza dei tessuti, che costruiscono abiti spettacolari in un gioco di tonalità nero e champagne. Come l’elegantissimo smoking di raso lucido in queste inedite sfumature, l’abito a tulipano in velluto e cadì e quello realizzato con centinaia di metri di impalpabile tulle.  

Infinite piccole balze come percorse da un soffio di vento muovono il vestito lungo nero.

Capolavoro tra natura e cultura, l’abito con il corpetto di tulle ricamato accostato all’ampia gonna di piume.

La sequenza dei colori incanta. Rosa in tutte le sue sfumature, dal tenero nude allo shocking, verde giada, turchese intenso e blu zaffiro: l’arcobaleno delle pietre preziose. Scivolano qua e là venature luminose di cristalli rosa, azzurri e oro.

Fluidità ed equilibrio segnano le giacche destrutturate e i cappotti con pannelli che ondeggiano sul corpo. Tessuti mirabilmente accoppiati al lussuoso cadì di seta, tagli a vivo, rifiniture di piping ricamato, broderie sul tulle rivelano il raffinato lavoro dell’atelier, il tempo, l’eccellenza, l’impegno e l’arte di chi crea.

Senso di libertà e indipendenza intensamente Armani caratterizzano gli accessori: mocassini sportivi e preziosissimi si alternano alle scarpe dai tacchi svettanti. Borse a rete pregiatissime hanno una forma allungata di design. I bijoux sono rivestiti con il tulle per modulare la luce delle pietre. Piccole toques leggermente ovali sembrano segnare il punto sull’eleganza. Stole e sciarpe di tulle doppiato scolpiscono il corpo e i suoi gesti.

Espandi