Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: "Sogno di avere i Mondiali con l'Italia"
L'amministratore delegato di Mediaset ha commentato il successo degli ascolti dei Mondiali in Russia: "A oggi una sfida vinta, non solo commercialmente ma anche editorialmente"
Alla presentazione dei palinsesti 2018/2019 a Montecarlo, Pier Silvio Berlusconi ha commentato il successo dei Mondiali in Russia sulle Reti Mediaset. "Posso dire, a oggi, che è una sfida vinta, non solo commercialmente ma anche editorialmente. Grazie e bravi tutti. Ci abbiamo visto giusto". L'amministratore delegato ha anche rivelato il suo sogno: "Onestamente? Trasmettere i Mondiali con l'Italia".
Rispondendo a chi gli chiede se Mediaset si siederà al tavolo dei diritti di Qatar 2022, Pier Silvio Berlusconi ha rivelato: "Ma stando alle cifre circolate, difficilmente investimenti del genere rientrerebbero nella logica costi-ricavi della nostra azienda". Intanto Mediaset ha portato a casa "un accordo quadriennale per trasmettere in esclusiva le migliori partite delle altre Nazionali (Italia esclusa) della Nations League e delle qualificazioni a Euro 2020 e ai Mondiali 2022".
Il successo dei Mondiali sulle reti Mediaset è andato, in termini di ascolti e di raccolta pubblicitaria, "ben oltre le aspettative": "I mondiali sono stati una grandissima responsabilità e orgoglio". E ha aggiunto: "Credo sia il primo caso della storia - ha aggiunto l'amministratore delegato Mediaset - nel quale un evento calcistico crea margine, siamo davvero soddisfatti di averci pensato e creduto e di come li stiamo portando avanti. Balalaika è stato un esperimento difficile, ha avuto una partenza molto faticosa, ma oggi il prodotto ci piace".
SU TGCOM24