FOTO24 VIDEO24 2

Gabriele Salvatores torna sul set: "Girerò un road movie su una strana famiglia"

Tra i protagonisti ci saranno Valeria Golino, Claudio Santamaria, Diego Abatantuono e un giovane esordiente

ipa

Gabriele Salvatores torna a girare un film. Ne ha parlato lui stesso, aprendo la XVI edizione dell'Ischia Film Festival, dove ha ricevuto un premio alla carriera: "Sarà un road movie tra Italia, Slovenia e Croazia, la storia di una strana famiglia, con delle inaspettate svolte fantastiche. Nel cast Valeria Golino, Claudio Santamaria, Diego Abatantuono e un esordiente diciottenne che è il protagonista del film" ha detto il regista.

"Mi piace lavorare con i giovani, l'ho scoperto sul set di ' Io non ho paura', non hanno filtri e sono naturali e spontanei" ha poi aggiunto a proposito del protagonista del film, le cui riprese cominceranno a fine agosto.

Ma non c'è solo il cinema nelle idee del regista premio Oscar per " Mediterraneo" nel 1992. "Mi piacerebbe moltissimo tornare a lavorare in teatro, ma dovrei trovare qualcosa di davvero interessante e nuovo da fare. Non riuscirei a lavorare all'ennesima versione di un classico".

E, a proposito di sogni nel cassetto, rivela: "Girerei volentieri un film su una rockstar, ma anche in quel caso vorrei fare qualcosa di particolare. Mi piacerebbe prendere le prime settanta pagine di ' Life', la biografia di Keith Richard, e far finire il film quando incontra un altro ragazzino a cui piace fare musica:  Mick Jagger".

Espandi