SCENE DI RAZZISMO IN CAROLINA DEL SUD

Carolina del Sud, aggredisce e caccia ragazzi di colore da piscina: arrestata

La donna è stata immortalata in un video mentre strattona uno dei giovani: "Andate via o chiamo la polizia". Dopo la reclusione è stata rilasciata su cauzione. Sui social virale l'hashtag #PoolPatrolPaula

© web

Oltre 3 milioni di persone hanno visto e condiviso il video in cui una donna bianca, Stephen Strempel, caccia e strattona un giovane e il suo amico, entrambi di colore, da una piscina privata in Carolina del Sud. "Non siete i benvenuti, andate via piccoli teppisti, altrimenti potrei chiamare tre numeri 9-1-1. Ok?", ha affermato la 35enne senza velare le azioni razziste. A riprendere quello che stava accadendo uno dei minori. Dopo la denuncia, la donna è stata arrestata per aggressione.

I ragazzi, che sono stati costretti a lasciare la piscina, erano stati invitati da un loro amico, che vive nel quartiere. Il video ha fatto il giro del web e sui vari social è stato lanciato l'hashtag Pool Patrol Paula - così come è stata chiamata la Strempel - che è diventato virale. La donna era addetta al reparto vendite di un'importante compagnia di cosmesi, Rodan + Fileds, che ha interrotto ogni tipo di collaborazione con la società per cui lavora. La 35enne è stata poi rilasciata su cauzione dal carcere di "Dorchester County". Per scarcerarla è stata pagata una somma di 65mila dollari.