Un paesaggio pixellato e una ruspa: i punti si guadagnano schiacciando più uomini di colore possibile. Questo videogame è comparso per poche ore su AppStore con il nome "Ruspadana". Non è difficile intuire da chi abbiano tratto ispirazione gli sviluppatori per il nuovo gioco: Matteo Salvini e il suo tormentone sulla ruspa con cui vorrebbe schiacciare i campi nomadi in Italia.
Non è una novità infatti che i giochi traggano ispirazione dalle tendenze dell'attualità o dalla vita quotidiana. Questa volta è toccato al ministro dell'Interno e alla sua famigerata ruspa il cui scopo originario è leggermente cambiato: non serve a distruggere i campi nomadi, ma a schiacciare migranti di colore.
"Ruspadana" è stato disponibile su AppStore per una giornata prima di essere oscurato. Il gioco è stato creato da Matteo Barni, Giampiero Salemme e Marco Romano, tre sviluppatori per iOS. Non si sanno le motivazioni dietro alla trovata del gioco, con ogni probabilità si tratta di uno scherzo. Ciò che sorprende è che un videogame simile sia sfuggito al controllo di Apple.