A UN ANNO DA "HUMANZ"

Gorillaz: ecco "The Now Now", nuovo album della band virtuale nata 20 anni fa

La band capitanata da Damon Albarn si esibirà per la prima volta in Italia al Lucca Summer Festival il 12 luglio

© ufficio-stampa

A poco più di un anno dalla pubblicazione di "Humanz", i Gorillaz tornano con il nuovo album intitolato "The Now Now". Il sesto lavoro in studio della band digitale è stato prodotto da James Ford dei Simian Mobile Disco e a differenza dei lavori precedenti, comprende solo tre collaboratori: George Benson, che appare in "Humility", Jamie Principle e Snoop Dogg, insieme in "Hollywood". Il suono segna un netto ritorno verso un synth pop melodico dopo la massiccia presenza di rapper del precedente.

Il disco è uscito il 29 giugno a 20 anni dalla loro nascita, creati nel 1998 da Damon Albarn dei Blur e dal fumettisti Jamie Hewlett. Il gruppo è formato dal cantante sognatore dai capelli blu, 2D, dalla chitarrista insolente giapponesina, Noodle; dal batterista e inventore di suoni Russel Hobbs. E con Murdoc Niccals momentaneamente fuori gioco, nel nuovo album il basso è stato affidato al membro della Gangreen Gang (una band di attacabrighe dalla pelle verde) Ace.

© ufficio-stampa

Il video della prima traccia "Humility", che vede 2D andare in giro sui pattini e Jack Black suonare agli angoli di strada, è stato diretto da Jamie Hewlett e girato interamente a Venice Beach e ha oltre 32 milioni di visualizzazioni.

La band sarà in tour quest’estate nei principali festival europei, e per la prima volta suoneranno in Italia con l’unica data nel nostro Paese al Lucca Summer Festival il 12 luglio.