Benevento, lieto fine per il centro polivalente a rischio chiusura | Mastella: "Saldati i 40mila euro di morosità"
Operatori e familiari si erano battuti con la campagna social #chiudetecitutti. Il sindaco e Don Nicola De Blasi pagheranno il debito in 24 rate mensili
Il centro polivalente di Benevento "E' più bello insieme" non chiuderà. Operatori e familiari dei disabili che frequentano la struttura si erano battuti sui social con la campagna #chiudetecitutti fino al 27 giugno, quando al termine di una riunione con l'amministrazione comunale è arrivata la buona notizia. Tgcom24 ha sentito il sindaco di Benevento, Clemente Mastella: “Si è risolto tutto per il meglio – ha detto – L’associazione aveva degli arretrati da 40mila euro che sono stati pagati da me in persona e da Don Nicola De Blasio”. “La cosa singolare – spiega Mastella – è che il sindaco di tasca propria ha dato soldi al suo Comune per scongiurare la chiusura del centro".
Nella riunione si è discusso delle ragioni del contenzioso e delle possibili soluzioni. Ciò che pesava di più, però, nella decisione finale era il debito di 40mila euro che ora sarà pagato in 24 rate mensili dal sindaco e da Don De Blasi (dirigente della Caritas), perché i ragazzi del centro possano continuare a usufruire di una struttura attiva sul territorio da ormai 17 anni.
SU TGCOM24