Beauty Men

Fragranze, quando il testimonial profuma di successo

Ogni jus racconta un uomo diverso interpretato, davanti all'obettivo dei più grandi fotografi, da attori, ballerini, musicisti e atleti di fama mondiale. Ecco gli ultimi ingaggi

Stile di vita, personalità. Oltre a volti e corpi che difficilmente lasciano indifferenti. Sono i testimonial delle fragranze maschili, un legame ormai affermato ma non lunghissimo nella storia del beauty. Se infatti le “testimonianze” indimenticabili al femminile iniziano negli Anni 60 (a partire dall’indimenticabile Marilyn Monroe per Chanel N. 5) con l'universo maschile bisogna aspettare un po'. Prima del 1990, erano rare le campagne in cui un volto particolarmente noto si legasse a una fragranza, i modelli comparivano solo come mezzi busti, esseri “sfumati” catturati solo per un dettaglio (chi non ricorda lo spot di EgoistediChaneldel 1990, prima una comparsa solo di una mano, poi una una presenza di spalle, in lite con la sua ombra). Arriva il 2000: i “big” della bellezza iniziano a legare i propri profumi best seller e le novità in uscita a volti e corpi sempre più d’impatto, simboli dei mix olfattivi ma anche dello spirito delle stesse Maison. Attori, modelli, sportivi. Il crescendo è stato rapido. 
 

Tra gli ultimi ingaggi Gaspard Ulliel  Gaspard Ulliel per Chanel: basta la barba lunga di un paio di giorniper dare al suo viso un aspetto più duro, affascinante, meno Yves Saint Laurent, più da combattente: oggi Gaspard Ullielè cresciuto e con lui il suo personaggio di ambassador d’eccezione della celebre fragranza Bleu de Chanel, che debutta in versione Parfum. Dal set cinematografico al campo da calcio: a celebrare l'estate Mondiale è Boss Parfumsche svela la sua nuova campagna Soccer 2018, in cui si celebra il percorso individuale verso il successo compiuto dai giocatori di fama mondiale Julian Draxler, Philippe Coutinho, Harry Kane e Alvaro Morata. I quattro campioni (un’ala, un centrocampista offensivo, un attaccante e una punta), personaggi del momento anche in virtù del Campionato Mondiale di calcio in Russia, sono stati scelti dal brand come ambassador d’eccezione del nuovo profumo maschile Boss Bottled United che incarnano l’essenza dell’Uomo di Oggi #MANOFTODAY.

Dallo sport alla musica: il sex symbol Adam Levine. Ex frontman dei Maroon 5, coach della trasmissione the Voice, attore in American Horror Story, e neo papà di due bambine avuta dall’angelo di Victoria’s Secret Behati Prinsloo, è il nuovo uomo immagine della fragranza Y by Yves Saint Laurent. Pluri tatuato, eclettico, trasformista e un pizzico narciso, rappresenta il perfetto dedicatario della nuova versione della storica fragranza femminile Y del 1964. Un jus moderno, forte e carsmatico dedicato ai giovani uomini di oggi. Johnny Depp per Dior. Nel 2015, per la prima volta in tutta la sua carriera, Johnny Deppsi mette nei panni di testimonial beauty. A sceglierlo è Dior che scrive un nuovo capitolo con Sauvage, una Eau de Toilette sensuale e selvaggia creata da François Demachy. Quest'anno il Parfumeur Créateur di Dior torna a sorprenderci con la variante Eau de Parfum, ancora più magnetica e primitiva. Se fosse un colore sarebbe un blu intenso; se fosse un animale, sarebbe il lupo, affascinante ma solitario. Proprio come Johnny Depp, riconfermato dalla Maison per la campagna del nuovo Sauvage Eau de Parfum. 

Tratti del volto delicati ed eleganti per il ballerino dell’Opéra di Parigi che danza dall’età di sette anni. Nato nel sud della Francia, ha iniziato la sua carriera influenzato dalla mamma e dalla sorella che a loro volta danzavano per passione. Mickaël Lafonè l’interprete eccellente della fragranza Missoni Parfum pour Homme. E po c'è David Gandy, modello e sex symbol inglese, che raggiunse ben undici milioni di contatti online quando uscì la prima campagna di comunicazione Dolce&Gabbana Light Blue firmata dal fotografo Mario Testino. Oggi David si riconferma teestimonial della fragranza versione italiana. 

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