Nintendo LABO: un concorso per veri creatori
La grande N cerca il più creativo d'Europa e mette in palio un premio speciale
Nintendo ha organizzato un concorso rivolto a tutti i creativi d'Europa: il Nintendo Labo Creators Contest Europe. Si tratta, sostanzialmente, di realizzare un proprio Toy-Con originale sfruttando il Garage Toy-Con, oppure una particolare decorazione per i Toy-Con già esistenti.
Il concorso prevede tre categorie:
Creazioni - realizzare un Toy-Con originale attraverso Garage Toy-Con;
Personalizzazioni - usando penne, vernice, adesivi, stencil e qualsiasi altra cosa ti venga per realizzare una personalizzazione degna di nota;
Bambini - in questa categoria, i bambini fino a 12 anni possono inviare le loro creazioni o personalizzazioni originali. I genitori o tutori legali possono aiutarli.
Il concorso inizierà il 19 luglio e si chiuderà il 7 settembre, con una giuria sceglierà i finalisti per ogni paese. In seguito, le loro creazioni verranno giudicate da una giuria di ospiti speciali, che eleggerà un vincitore europeo per ogni categoria.
I vincitori delle tre categorie vinceranno un premio speciale:
una Nintendo Switch di una colorazione speciale dedicata, ovviamente, a Nintendo Labo, ritratta nelle immagini che vedete in questa pagina.
Verranno premiati anche semifinalisti e finalisti, ecco come:
Vincitori - una console Nintendo Switch speciale + un premio speciale (che sarà annunciato in seguito);
Finalisti - uno paio di Joy-Con speciali + un premio speciale (che sarà annunciato in seguito);
Semifinalisti - un premio speciale (che sarà annunciato in seguito).
Per partecipare si dovranno inviare le proprie creazioni dal sito ufficiale di Nintendo Labo attraverso video, foto, o i link dei post sui propri account social dal 19 luglio al 7 settembre prossimo.
SU TGCOM24