Una distrazione e il danno poteva essere inestimabile. C'è, invece, un lieto fine nel brutto episodio che ha avuto come scenario il peristilio del Complesso di "Championnet", a Pompei. Un giovane turista americano è inciampato durante la visita agli scavi e ha fatto cadere una colonna. Fortunatamente l'elemento architettonico non avrebbe riportato danni. I funzionari del Parco archeologico valuteranno l'eventuale riposizionamento in situ.
Il turista, inciampando, ha urtato accidentalmente ma con forza una colonna, facendola a sua volta cadere. Ma, per fortuna, la colonna, si legge in una nota del Parco archeologico di Pompei, si è adagiata a terra senza subire danni.
I funzionari del Parco, che sono intervenuti per le necessarie verifiche, ne valuteranno l'eventuale riposizionamento in situ. Gli addetti alla vigilanza Ales di servizio hanno informato la direzione e la stazione del Comando carabinieri di Pompei che hanno verificato l'accidentalità dell'episodio interrogando i turisti subito dopo l'accaduto.