FOTO24 VIDEO24 2

Napoli, giovane richiedente asilo ferito: "Sparavano e ridevano"

Lo straniero, chef in un ristorante multietnico, è stato ferito all'addome da piombini esplosi con un fucile ad aria compressa. L'Onu denuncia "un clima sempre più caratterizzato da intolleranza"

lapresse

Un giovane richiedente asilo 22enne del Mali, Konatè Bouyagui, è stato ferito a Napoli da sconosciuti che, da un'auto in corsa, gli hanno esploso contro dei piombini con un fucile ad aria compressa. "Sparavano e ridevano", ha raccontato la vittima alla polizia. Bouyagui, chef in un ristorante multietnico del capoluogo campano, è stato ferito all'addome, medicato in ospedale e dimesso con 10 giorni di prognosi.

L'episodio risale a due notti fa. L' Unhcr, l'agenzia dell'Onu per i rifugiati, ha chiesto "che vengano espressamente stigmatizzati i crimini d'odio. In un clima sempre più caratterizzato da tensioni e intolleranza, condanniamo questo episodio di violenza e ci auguriamo che i responsabili vengano individuati senza esitazioni", ha affermato Felipe Camargo, rappresentante dell'Unhcr per l'Europa del Sud.

Espandi