MENSWEAR

I bagagli top e i pezzi essenziali per fuggire dalla città

Sempre più tecnologici, performanti e fashion: le nuove travel bag spaziano dal Carry On allo zaino a seconda del tipo di viaggio, viaggiatore e destinazione

© ufficio-stampa

#MY4810 di Montblanc: il trolley perfetto per scappare dalla "città in fiamme".

Qualunque sia la meta presa d’assalto, mare, montagna, collina, non importa. Quello che importa è poter evadere dalla città che “bolle”, anche solo per un weekend e, finalmente, respirare. Questo momento, poi, è perfetto per programmare una fuga, aspettando con ansia le imminenti vacanze. Una volta scelta la meta (possibilmente vicina) sorgono spontanee la domande “Quale valigia portare? E, soprattuto, cosa metterci dentro?”.

© ufficio-stampa

Louis Vuitton, collezione "Rolling" creata dal designer Marc Newson.

Innanzitutto la composizione del bagaglio deve essere il più veloce e agevole possibile. Pochi vestiti, pochi accessori, tutti abbinabili tra di loro senza doverci pensare troppo su. E, soprattutto, quando uno zaino proprio non basta, concedersi al massimo un trolley da portare nella cabina dell’aereo come bagaglio a mano. 

© ufficio-stampa

In poliuretano o in nylon? Rigidi o morbidi? Colorati o neri? Vistosi o low profile? Resistenti agli urti, sempre più tecnologici nei materiali, ultraleggeri, dal design raffinato e performanti. Con l’arrivo dell’estate, ritorna anche la necessità di valigie e borsoni per le fughe dalla città. Che siano veloci da preparare e facili da trasportare: trolley di ultima generazione, per gli amanti dell’innovazione, e borse in pelle nappa morbidissima, per gli affezionati del classico. Pronti, partenza via.