Jo Squillo: Lorena Antoniazzi, un nuovo store a Milano
In via della Spiga, la boutique del brand completamente Made in Italy.
Lorena Antoniazzi sbarca nella città meneghina con un nuovo monomarca nella centralissima via della Spiga.
Il punto vendita milanese ha ospitato l'evento di presentazione della nuova collezione Primavera-Estate 2019 di Lorena Antoniazzi, che quest’anno celebra i suoi 25 anni di vita. “La boutique di via della Spiga rappresenta un grande traguardo per l’azienda, reso possibile soprattutto dal lavoro sulle collezioni, studiate e create da mia moglie Lorena con il contributo del suo staff di creativi e artigiani, tutti concentrati nel distretto umbro”, ha dichiarato Luca Mirabassi, AD e Presidente della Sterne International. Siamo nati nel 1993 come griffe di maglieria e fino al 2000 abbiamo conosciuto uno sviluppo enorme, soprattutto negli Stati Uniti, che rappresentavano il 50% del nostro fatturato. Dopo l’attacco alle torri gemelle e la conseguente crisi, siamo stati costretti a chiudere la nostra società americana, abbiamo cessato di investire sulla nostra linea e ci siamo concentrati sulla produzione conto terzi per una nota griffe del lusso francese con cui continuiamo a lavorare proficuamente. Nel 2010 ho deciso di tornare a far crescere il marchio Lorena Antoniazzi, partendo da una completa riorganizzazione dell’azienda volta ad ampliare la produzione a un vero e proprio total look. Abbiamo assunto molte persone giovani, l’età media in azienda è di 35 anni, e le abbiamo formate nella confezione. Il mio obiettivo principale era di dare una forte identità al brand”.
Nel corso dell'evento, Luca Mirabassi ha presentato la nuova etichetta elettronica: una sorta di mini tablet, frutto del lavoro di collaborazione con un team di ricercatori e ingegneri. Contiene un certificato di tracciabilità del capo che spiega al cliente da dove vengono le materie prime per poi proseguire con tutte le fasi di realizzazioni dei capi e dei trattamenti. E poi uno screen con video che presentano la storia dell'azienda, il brevetto della tracciabilità e l'ultima collezione.
Un modo per sottolineare i valori dell'impresa, che della produzione 100% made in Italy fa il proprio fiore all'occhiello, con il 70% delle proposte realizzate a mano tra laboratorio interno e strutture esterne.
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