DOPO LO SCANDALO MOLESTIE

Fausto Brizzi torna sul set: a metà agosto girerà "Modalità aereo"

Attualmente il regista resta indagato dopo le accuse ricevute da parte di alcuni attrici

© ipa

Fausto Brizzi torna dietro la macchina da presa. Sarà sul set a metà agosto per girare "Modalità aereo", film prodotto da Luca Barbareschi. Il regista si era visto annullare il contratto con la Warner dopo essere stato coinvolto nello scandalo molestie sessuali: una decina di attrici lo avevano accusato tramite il programma televisivo "Le Iene".

Proprio Barbareschi, che lo produce con la "Casanova Multimedia" nell'ambito di un accordo triennale di quattro film "con star importanti", ha parlato del ritorno di Brizzi confermando di aver voluto intraprendere questo percorso produttivo, "condannando chi maltratta le donne ma anche gli assalti mediatici fino a condanna giudiziale".

"Brizzi è un talento, pieno di idee, di ambizione e di capacità" ha detto Barbareschi all'Ansa. Il regista di "Notte prima degli esami" sarà dunque sul set con il suo nuovo film, scritto con Paolo Ruffini e che vedrà protagonisti lo stesso Ruffini e Pasquale Petrolo (Lillo). Per quanto riguarda le accuse ricevute dalle attrici, attualmente il regista resta indagato, così come ha confermato sempre all'Ansa il suo legale, Antonio Marino.