LA DENUNCIA SUI SOCIAL

Russia, anziano abbandonato con un biglietto: "Ci siamo trasferiti, mettetelo in una casa di riposo"

L'uomo di circa 70 anni è stato portato in ospedale in stato confusionale

© agenzia

"Petja, ti abbiamo portato tuo padre. Ci siamo trasferiti in un'altra città. Non ci cercare e non portarci tuo padre. Se non ti serve mettilo in una casa di riposo". Un biglietto con queste parole è stato trovato addosso a un anziano di circa 70 anni che vagava per le strade di Čebarkul', in Russia. L'accaduto è stato denunciato sulla pagina VKontakte - il Facebook russo - dedicata all'Oblast' di Čeljabinsk dove si trova la città in cui è stato abbandonato l'uomo.

Petja, a cui è destinato il biglietto, è probabilmente uno dei figli dell'anziano. A trovare il biglietto è stato il personale medico dell'ospedale di Čebarkul' dove l'uomo è stato portato da alcuni passanti che l'hanno visto vagare per strada. L'anziano non ha saputo dare alcuna informazione su cosa gli sia accaduto e su chi l'abbia portato lì perché si trova in stato confusionale. Ha indicato soltanto il suo nome: si chiamerebbe Vasilij

Il personale medico ha nutrito l'uomo e lo ha sistemato in via temporanea nel reparto neurologico. L'accaduto è stato denunciato alla polizia e sui social è stato lanciato un appello per trovare i parenti dell'anziano.