Dal primo ottobre Teo Teocoli sarà protagonista su R101 di un programma in drive time serale, il momento nel quale la giornata lavorativa volge al termine e quasi 11 milioni di italiani ascoltano la radio. Dal lunedì al venerdì infatti, dalle 18.30 alle 20.00, l'attore trasmetterà in diretta in compagnia di un team formato da Nino Formicola e dalla conduttrice di R101 Silvia Notargiacomo.
L'approdo di Teocoli nella squadra di R101 è stato favorevolmente accolto da Paolo Salvaderi, Amministratore Delegato di RadioMediaset: "Oltre alla musica, che svolge un ruolo dominante all’interno dell’offerta editoriale di R101, il nostro palinsesto è fortemente caratterizzato dalla presenza del morning show 'La Banda di R101' condotto tutte le mattine da Paolo Dini, Lester, Cristiano Militello, Chiara Tortorella e Riccardo Russo. Desideriamo ora creare un secondo polo dedicato all’intrattenimento e per questo abbiamo fortemente voluto Teo e i suoi collaboratori" ha detto.
"Le ultime rilevazioni degli ascolti hanno attestato R101 sui 2.200.000 ascoltatori. Il nostro obiettivo è raggiungere i tre milioni di ascoltatori nei prossimi due anni. L’innesto in palinsesto di questo nuovo programma va dritto in quella direzione" ha poi aggiunto Salvaderi.