Un 41enne dominicano, Antonio Nunez Martinez, ha ucciso la compagna, Mora Alvarez Alexandra del Rocio, un'ecuadoregna 49enne, con una coltellata al petto. Il delitto è avvenuto a Milano, in via Pezzotti, a poca distanza da una discoteca frequentata da sudamericani. L'accoltellamento sarebbe seguito a un litigio: "L'ho fatto per gelosia", ha detto l'uomo al termine dell'interrogatorio prima di essere portato nel carcere di San Vittore. La donna, soccorsa grazie alle segnalazioni di alcuni passanti, è morta in ospedale poco dopo il ricovero.
Erano insieme da pochi mesi Fa il magazziniere in una ditta di spedizioni, è regolare e incensurato, il quarantunenne dominicano che ha accoltellato a morte la compagna, che faceva la portinaia. I due - spiegano i carabinieri - avevano una relazione da qualche mese e avevano trascorso la serata nel locale notturno, il disco-pub B52, vicino al quale è avvenuto l'omicidio.
Il coltello utilizzato per colpire la donna è stato trovato a poca distanza dalla vittima e sequestrato.
Antonio Nunez Martinez è stato interrogato in caserma dal pm Gianluca Prisco. Durante l'interrogatorio ha ammesso le sue responsabilità legate a motivi di gelosia. Il pm ha disposto il fermo per omicidio e il 41enne è stato portato nel carcere di San Vittore.