La finale di "Amici 17" è sempre più vicina, lunedì 11 giugno in prima serata su Canale 5 scopriremo il nome del vincitore tra Irama, Einar, Lauren e Carmen. Intanto nella scuola, tra sessioni di prove, ansie e riflessioni, agli allievi viene chiesto chi secondo loro merita di vincere questa edizione...
Nella scuola i ragazzi ce la mettono tutta per l'ultimo appuntamento del Serale che decreterà il vincitore di Amici 17, ma l'ansia sale per ognuno dei quattro finalisti: Einar che deve preparare "Anna e Marco" e "Una storia importante" ha paura di scordarsi il testo; Lauren nel videobox spiega che, oltre ad eseguire le sue coreografie, in finale dovrà cantare e ballare su "All that jazz". Carmen nel videobox parla della mole di brani che deve studiare; nelle prove con l'assistente Raffaella pensa al fratello, immagina quanto sarà strano rivedere i suoi cari e si chiede chi la aspetterà fuori. Irama sta preparando un duetto con Elisa su "Monster" sul quale ha scritto delle frasi rap, come racconta lui stesso nel videobox.
Raccolti i quattro finalisti sul divanetto, ognuno di loro svela chi meriterebbe di vincere lunedì 11 giugno: Lauren fa il nome di Carmen. Secondo Irama dovrebbe trionfare Einar. Carmen dice Lauren e Einar "tifa" per l'amico Irama.
Ecco chi per Irama dovrebbe vincere #Amici17, voi che ne pensate? pic.twitter.com/DehWI7DHtZ
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 8 giugno 2018