Il giovane Salone del Parco Valentino a Torino (con questa è la 4° edizione) si sta ritagliando un ruolo di vetrina importante per le auto, italiane e straniere, che hanno mercato in Italia. Una di queste è sicuramente Seat Ibiza, il modello più venduto di sempre della Casa spagnola e molto amata in Italia. Ragion per cui Torino diventa il luogo ideale per presentare una novità come lʼIbiza TGI FR a metano.
Motore 3 cilindri di solo un litro di cilindrata e cambio manuale a 5 marce, bella potenza di 90 CV, la Seat Ibiza TGI FR offre vari vantaggi: la sportività del marchio FR (Formula Racing), il piacere di guida che consegue dallʼassetto con sospensioni sportive, il rispetto per lʼambiente e per le tasche dellʼautomobilista, visto il costo contenuto del carburante metano per autotrazione rispetto a benzina e diesel. La compatta 5 porte spagnola si presenta con la bella personalità dellʼattuale generazione e, in più, i cerchi in lega da 17 pollici, i vetri posteriori privacy e il doppio terminale di scarico.
Al Salone del Parco Valentino, Seat presenta poi una gamma rafforzata di modelli FR. Ci sono i due Suv Arona 1.5 TSI benzina 150 CV FR e Ateca 2.0 TDI 4Drive DSG 150 CV FR. Questʼultima con trazione 4x4 e cambio a doppia frizione DSG. Come anche lʼIbiza a metano, anche Arona sarà disponibile per test drive gratuiti del pubblico. Non sarà invece disponibile ai test la “cattivissima” Cupra R, lʼanima più sportiva di Seat col suo motore turbo benzina da 300 CV, che verrà esposta in uno dei 30 esemplari in vendita in Italia (799 lʼintera serie speciale). E in prospettiva Seat annuncia anche Tarraco, il terzo Suv della gamma e il più grande con lʼabitacolo a 7 posti. Arriverà in Italia a fine 2018.