"Sex and The City", vent'anni di rivoluzione sui tacchi a spillo... e Sarah Jessica Parker sfila in reggiseno e pigiama
La prima puntata della serie tv cult il 6 giugno 1998, l'ultimo episodio è andato in onda il 22 febbraio 2004
Tacchi alti, pigiama in raso e reggiseno di pizzo super sexy. Sarah Jessica Parker è ancora regina di stile, anche in tenuta da notte e, a 20 anni dalla prima puntata di "Sex and The City", l'attrice non sembra aver perso la sua vena fashion. Era il 6 giugno 1998, quando andò in onda, per la prima volta, su Hbo negli Stati Uniti, quella che sarebbe diventata una delle serie tv più seguite e amate di tutti i tempi...
Trasgressive e rivoluzionarie, specie in tema sessuale, Carrie (Sarah Jessica Parker), Charlotte ( Kristin Davis), la femminista in carriera Miranda ( Cynthia Nixon) e la matura amante del sesso Samantha ( Kim Cattrall) hanno influenzato vent'anni di storia della moda e del costume. E non importa se oggi il loro mondo fatto di aperitivi, shopping, tacchi a spillo e tanto sesso, appare anacronistico e fuori tempo. I fan di ""Sex and The City"," sono ancora agguerritissimi e anche se i film tratti dalla serie tv hanno deluso un po' tutti, per loro New York resta ancora e sempre "The City", le scarpe col tacco portano la firma di Manolo Blahnik e Manhattan rimane il regno del consumismo sfrenato.
L'ultima puntata andò in onda il 22 febbraio 2004, sei stagioni di successi. Da allora per le quattro ex amiche tante cose sono cambiate. Della loro effimera amicizia è rimasto ben poco, tra litigi, insulti social e divergenze, del loro mondo scintillante e modaiolo anche. E la loro professata femminilità votata allo shopping e al sesso selvaggi è stata ampiamente superata, a più riprese, da un femminismo più "impegnato".
"Sex and The City", parla di un un'era che appare più lontana di quanto 20 anni non possano sembrare. Ma anche di una leggerezza, che a volte, sarebbe bello poter recuperare.
SU TGCOM24