Ferito un uomo

Denver, agente dell'Fbi balla in un locale: perde la pistola e parte un colpo

Una donna ha ripreso tutta la scena: il proiettile ha ferito la gamba di un cliente. L'uomo ha poi raccolto la pistola e se n'è andato come se niente fosse

© da-video

Era sabato e un agente dell'Fbi stava ballando in un bar di Denver, in Colorado. Le altre persone presenti si erano disposte a cerchio attorno a lui, ma lo show si è interrotto di colpo, quando l'uomo ha deciso di eseguire una capriola all'indietro: la pistola è caduta dalla fondina e, mentre cercava di recuperarla, è partito un colpo. Il proiettile ha ferito la gamba di un altro cliente del locale. Nel frattempo una ragazza stava filmando la scena e ha postato il video in Rete.

Cos'è successo Attorno alle 12:45 di sabato 3 giugno, la polizia di Denver è stata chiamata per intervenire in una sparatoria, al Mile High Spirits Distillery and Tasting Bar. Anche i soccorsi erano stati subito allertati, ma nessuno si aspettava di trovarsi davanti una scena del genere. Un uomo, cliente abituale del locale, era a terra, ferito a una gamba da un colpo di pistola partito accidentalmente. Grazie al video è stato immediatamente ricostruito l'accaduto e l'agente è stato prima portato in commissariato, poi rilasciato sotto la custodia di un supervisore dell'Fbi. Intanto dall'ufficio del procuratore fanno sapere che stanno esaminando il caso per capire se possa presentare una causa contro chi ha sparato.

Il racconto della testimone "A quanto pare l’agente era fuori servizio", ha dichiarato in un comunicato la polizia di Denver. "Stava ballando in un locale, quando l’arma che portava con sé si è staccata dalla fondina ed è caduta sul pavimento. Quando ha ritirato la pistola, è accaduto l’incidente e un altro cliente è stato colpito a una gamba". Un episodio già di per sé drammatico, ma il finale riesce a essere persino peggiore: l'uomo raccoglie l'arma e si allontana dalla pista da ballo come se niente fosse, non sembrando per nulla preoccupato per quello che ha appena provocato. "Eravamo tutti scioccati appena è successo", ha raccontato a KDVR la donna che ha girato il video, "l’agente invece ha semplicemente riposto l’arma nella fondina e se n’è andato via". E poi ha aggiunto: "Nessuno riusciva davvero a realizzare cosa stesse accadendo. Io volevo solo essere sicura che i miei amici stessero bene".