Sesto appuntamento con il serale di "Amici 20", il talent di Maria De Filippi. A essere eliminato al termine delle tre manche che si sono disputate è stato il cantante Raffaele, della squadra capitanata da Arisa e Lorella Cuccarini. Ha avuto la peggio nella sfida eliminazione finale con Deddy e Samuele.
Si parte di consueto con la scelta della busta per decidere chi deve iniziare e viene pescato il nome della squadra Arisa-Cuccarini. E le due scelgono di sfidare Celentano e Rudy Zerbi, proseguendo in quella che ormai è diventata una tradizione. Si parte con un guanto di sfida lanciato a sorpresa da Zerbi ad Arisa, che dovrà mettersi alla prova con un ballo. Si prosegue poi il confronto tra Tancredi e Sangiovanni, vinto da quest'ultimo: 1-0. La Cuccarini risponde con un guanto di sfida di danza che vede Alessandro contrapposto a Serena. La Celentano, pur accettando il guanto di sfida lo giudica non equo, essendo la coreografia molto energica e più adatta un uomo che a una donna. Per quanto non all'unanimità i giudici danno il punto ad Alessandro portando la sfida sull'1-1. Decisivo quindi il confronto tra Raffaele e Deddy: quest'ultimo porta il punto della vittoria a Celentano e Zerbi. Il ragazzo che andrà all'eliminazione finale è Raffaele.
Seconda manche. Questa volta si sfidano Celentano-Zerbi contro Pettinelli-Peparini. La prima partita è tra Aka7even e Serena. Per la ballerina tanti complimenti ma il punto va al cantante: 1-0. Scende in campo allora Sangiovanni che si confronta con la coppia di ballo Samuele-Giulia: il cantante pareggia l'incontro. Si chiude con Deddy contro Aka7even. Vince il primo e dà la vittoria un'altra volta a Zerbi-Celentano. Bisogna decidere chi dei componenti della squadra Pettinelli-Peparini andrà allo scontro eliminazione ed è Samuele.
Dopo un intermezzo comico con Nino Frassica si prosegue con la terza sfida, tra Celentano-Zerbi e Arisa-Cuccarini. Apre Alessandro contrapposto a Sangiovanni. Vince il ballerino: 1-0. Il secondo confronto è ancora un incrocio danza-canta, con Serena contro Tancredi. Lo vince la ballerina con una prova maiuscola. Poi scende in campo Alessandro che balla su "Ortica", il nuovo singolo di Arisa, contro Deddy. La spunta di misura il ballerino decretando la sconfitta della squadra Celentano-Zerbi. Allo spareggio per l'eliminazione va Deddy.
A giocarsi la permanenza nel programma sono quindi Samuele, Raffaele e Deddy. Dopo le esibizioni i giudici decidono di salvare direttamente Samuele e i due ragazzi rimasti in gara tornano in casetta per ascoltare il verdetto: a lasciare la trasmissione è Raffaele. La puntata si chiude sulle note di "Dieci", il brano di Annalisa, seconda ospite della puntata.