FOTO24 VIDEO24 2

Tom Cruise annuncia sui social l'inizio delle riprese del sequel di "Top Gun"

Il secondo capitolo della celebre pellicola del 1986 si chiamerà "Top Gun: Maverick"

Tom Cruise in uniforme che fissa un caccia, la scritta sovrapposta "Feel The Need" (celebre citazione dal primo capitolo) e la didascalia "giorno 1". E' bastata una foto postata sui social dall'attore americano per ufficializzare l'inizio delle riprese dell'atteso seguito della pellicola del 1986, all'epoca diretta da Tony Scott. Il titolo sarà "Top Gun: Maverick" e uscirà nelle sale statunitensi il 12 luglio 2019.

  #Day1 Un post condiviso da Tom Cruise (@tomcruise) in data: Mag 30, 2018 at 10:40 PDT

Il secondo capitolo di " Top Gun" sarà diretto da Joseph Kosinski con cui Cruise ha già lavorato anche in " Oblivion" (2013) e sarà ambientato nell'epoca attuale. Racconterà le vicende dei piloti di caccia alle prese con la tecnologia dei droni che rende così obsoleto il loro modo di volare.

Prodotto da Paramount e Skydance, con la supervisione di  Jerry Bruckheimer così come avvenne 32 anni fa, il film è stato scritto da Peter Craig e Justin Marks e vedrà Cruise tornare nei panni dello spericolato pilota della Marina, Pete "Maverick" Mitchell. I fan dell'attore hanno subito apprezzato la notizia: solo su Instagram, in poche ore, sono stati lasciati centinaia di migliaia di  like al post.

Espandi