Incidente per un'auto Tesla a Laguna Beach, Stati Uniti. Il mezzo, un Model S, ha "centrato" un veicolo della polizia parcheggiato a bordo strada. E' stato lo stesso dipartimento di polizia attraverso Twitter a spiegare che al momento dello scontro la Tesla stava viaggiando in modalità guida semi-autonoma. Non è il primo caso di questo tipo registrato Oltreoceano, l'azienda di Elon Musk ha quindi commentato l'episodio ricordando che "il conducente deve sempre tenere le mani sul volante".
Il conducente non ha riportato ferite significative, così come nessun agente è rimasto coinvolto nell'incidente. In seguito all'episodio, la casa automobilistica ha sottolineato inoltre che l'autopilota non impedisce automaticamente al veicolo ogni incidente; il veicolo inoltre è progettato per l'uso su autostrade che hanno un divisore centrale e marcature di corsia libera. La notizia in breve tempo ha fatto il giro del web. Saranno quindi gli agenti californiani a ricostruire la dinamica della vicenda, ma restano i problemi legati allo stile di guida degli automobilisti al volante di questi modelli.
This morning a Tesla sedan driving outbound Laguna Canyon Road in “autopilot” collides with a parked @LagunaBeachPD unit. Officer was not in the unit at the time of the crash and minor injuries were sustained to the Tesla driver. #lagunabeach #police #tesla pic.twitter.com/7sAs8VgVQ3
— Laguna Beach PD PIO (@LBPD_PIO_45) 29 maggio 2018