Cosʼhanno in comune Carolina Kostner e Walter Mazzarri? Una Suzuki! La campionessa di pattinaggio e lʼallenatore del Torino non potrebbero essere più distanti per sport praticato, generazione dʼappartenenza e anche carattere: dolcissimo quello di Carolina, fama da duro per il coach granata. Ma entrambi hanno una personalità forte e si sono affidate alla solidità delle vetture nipponiche.
La partnership tra Suzuki Italia e Carolina Kostner dura dal 2015 e proseguirà di certo fino ai prossimi Mondiali di pattinaggio (marzo 2019). La campionessa del mondo 2012 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Soci nel 2014 è Brand Ambassador di altissimo profilo per Suzuki, che supporta anche la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio fin dal 2013. Lo slogan che ha reso celebre la collaborazione tra Carolina e la Casa automobilistica è quasi un ossimoro per lʼatleta: “Con Suzuki non si pattina”, per quella tecnologia Allgrip 4x4 che contraddistingue le vetture più sportive del brand.
La collaborazione tra Suzuki Italia e il Torino calcio va avanti da 5 anni, dalla stagione 2013/2014. Walter Mazzarri è arrivato questʼanno alla corte del presidente Cairo e ha scelto come propria vettura una Swift 1.0 Boosterjet Hybrid S. Una compatta di grande carattere, proprio come quello del trainer granata, forte di un al motore turbo da 112 CV nonostante la cilindrata di appena un litro, e con quella tecnologia ibrida che la rende perfetta nellʼuso cittadino. La versione di Mazzarri è la Toro Edition, con una carrozzeria bianca personalizzata poi con i colori ufficiali e lo stemma del glorioso club granata, presente anche sulle fiancate. Il tocco finale sta nei dettagli dorati attorno alle superfici vetrate, che impreziosiscono la griglia frontale a nido d’ape.