FOTO24 VIDEO24 2

Israele, razzi palestinesi su villaggi vicini alla Striscia di Gaza

Attacco massiccio ma nessuna vittima; immediata la risposta dello Stato ebraico con raid aerei su Gaza City

lapresse

Nei villaggi israeliani vicini alla Striscia di Gaza sono risuonate le sirene d'allarme: gli abitanti riferiscono di aver udito diverse esplosioni, ma non si hanno notizie di vittime. Nelle zona la tensione è elevata da quando, due giorni fa, la Jihad islamica palestinese ha minacciato ritorsioni per l'uccisione di tre suoi miliziani.

Le sirene sono risuonate sull'intero confine fra Israele e Gaza, lungo una quarantina di chilometri: secondo la radio militare numerose salve di razzi sono state sparate da Gaza ma, nonostante si sia trattato dell'attacco palestinese più consistente degli ultimi anni, non hanno provocato vittime né danni.

Alcuni razzi sono stati intercettati dai sistemi di difesa Iron Dome. Israele ha subito risposto con raid aerei che hanno colpito obiettivi palestinesi nei rioni di Zaitun e Sajaya a Gaza City, anche in questo caso senza fare vittime.

WATCH: Iron dome interception system in action moments after at least 25 mortars were fired from Gaza. pic.twitter.com/Vqlt3MVIQt — Israel News Feed (@IsraelHatzolah) 29 maggio 2018

Espandi