televisione

Elena Basso, nuova Miss Meteo 4

E' la sorella del campione di ciclismo

Modella, qualche apparizione televisiva alle spalle, e ora alle prese con il meteo del Tg4. Elisa Basso è la nuova meteorina scelta dal direttore Emilio Fede. Elisa, bionda e fisico mozzafiato, è la sorella del campione di ciclismo Ivan Basso. Nell'edizione della sera dovrà districarsi fra nuvole, sole o pioggia sulla cartina dell'Italia che campeggia dietro lo studio del Tg4.

Ma dovrà anche ripararsi dalla pioggia di simpatiche provocazioni che non mancheranno da parte di Emilio Fede. Lo sanno bene le sue illustri colleghe, come Eleonora Pedron che ha poi spiccato il volo come opinionista a Controcampo. O altre bellezze del calibro di Francesca Lodo, Lucia Galeone, e le due gemelle Marianna e Manuela Ferrera. E più indietro nel tempo Vincenza Cacace ed Elena Barolo, ex velina di Striscia come la Galeone, che è poi approdata sul set di Vivere.

La madre, almeno cinematografica, di tutte le meteorine, è Michelle Pfeiffer in Qualcosa di personale che con il suo mitico impermeabile giallo si improvvisa esperta di meteo ma coltiva il sogno di diventare una reporter d'assalto e alla fine ci riesce.