FOTO24 VIDEO24 2

John Malkovich a caccia di killer, sarà Poirot in una serie tv

Il celebre attore americano interpreta il detective belga

ipa

Sarà John Malkovich il prossimo Hercule Poirot del piccolo schermo. Il 64enne attore e regista americano è infatti il protagonista della miniserie "The ABC Murders", adattamento de "La serie infernale", celebre romanzo della giallista Agatha Christie pubblicato nel 1936. Le riprese della serie, in tre puntate, inizieranno a giugno con Rupert Grint (il "Ron Weasley " di Harry Potter) nel ruolo dell'ispettore Crome.

Tra cinema e tv Albert Finney, Peter Ustinov, David Suchet, Alfred Molina e Kenneth Branagh hanno già vestito i panni del famoso Hercule Poirot, gendarme belga in pensione e abile investigatore di polizia. Ora a raccogliere la loro eredità ci pensa Malkovich, in una nuova serie annunciata dalla Bbc per il Regno Unito e da Amazon per gli Stati Uniti.

A descrivere la serie è stata Sarah Phelps, sceneggiatrice del progetto. "Si tratta di una storia brutale, di violenza e bugie. Al centro di tutto c'è uno dei personaggi più famosi della crime fiction. Ci ritroveremo a pensare che conoscevamo Poirot... ma lo conoscevamo davvero?" ha detto, lasciando un alone di curiosità intorno al personaggio.

Oltre a Grint e Malkovich, che sarà sulle tracce del serial killer noto solo come A.B.C., nel cast ci sono anche Andrew Buchan, Tara Fitzgerald, Freya Mavor, Bronwyn James e Eamon Farren (il giovane Richard Horne in " Twin Peaks"). Il set aprirà i battenti a partire da giugno.

Espandi