Sarà John Malkovich il prossimo Hercule Poirot del piccolo schermo. Il 64enne attore e regista americano è infatti il protagonista della miniserie "The ABC Murders", adattamento de "La serie infernale", celebre romanzo della giallista Agatha Christie pubblicato nel 1936. Le riprese della serie, in tre puntate, inizieranno a giugno con Rupert Grint (il "Ron Weasley " di Harry Potter) nel ruolo dell'ispettore Crome.
Tra cinema e tv Albert Finney, Peter Ustinov, David Suchet, Alfred Molina e Kenneth Branagh hanno già vestito i panni del famoso Hercule Poirot, gendarme belga in pensione e abile investigatore di polizia. Ora a raccogliere la loro eredità ci pensa Malkovich, in una nuova serie annunciata dalla Bbc per il Regno Unito e da Amazon per gli Stati Uniti.
A descrivere la serie è stata Sarah Phelps, sceneggiatrice del progetto. "Si tratta di una storia brutale, di violenza e bugie. Al centro di tutto c'è uno dei personaggi più famosi della crime fiction. Ci ritroveremo a pensare che conoscevamo Poirot... ma lo conoscevamo davvero?" ha detto, lasciando un alone di curiosità intorno al personaggio.
Oltre a Grint e Malkovich, che sarà sulle tracce del serial killer noto solo come A.B.C., nel cast ci sono anche Andrew Buchan, Tara Fitzgerald, Freya Mavor, Bronwyn James e Eamon Farren (il giovane Richard Horne in "Twin Peaks"). Il set aprirà i battenti a partire da giugno.