Brutale 800 RR LH44

Lewis Hamilton firma la terza special MV Agusta

Il pilota partner del Centro Ricerche Castiglioni

Alla vigilia del GP di Monaco e reduce dagli ultimi successi in Formula 1, Lewis Hamilton presenta la “sua” terza moto MV Agusta. Sì perché il 4 volte campione del mondo è già alla terza special con la Casa varesina, questa volta la Brutale 800 RR LH44. Una “cattivissima” naked 3 cilindri che sarà prodotta, a partire da giugno, in edizione limitata di soli 144 esemplari.

La nuova Brutale 800 RR firmata Hamilton è la terza della partnership, dopo la Dragster RR LH44 e la F4 LH44. Una collaborazione dalle potenzialità incredibili quella tra il pilota inglese (64 GP vinti in Formula 1) e il Centro Ricerche Castiglioni (CRC), dove MV Agusta sviluppa le sue moto. La base di partenza della Brutale 800 RR LH44 è la nuova Brutale 800 RR 2018, fresca di aggiornamenti stilistici e tecnici, e dotata di numerosi componenti in fibra di carbonio, dai parafanghi anteriore e posteriore ai condotti di alimentazione dell’airbox, ai lati del serbatoio. Bellissima si presenta poi la finitura dei terminali del silenziatore di scarico, ottenuta attraverso l’applicazione di una speciale vernice a base ceramica, resistente alle altissime temperature.

MV Agusta ha seguito il campione britannico anche nelle scelte stilistiche della moto. La combinazione di nero, rosso e bianco è la stessa della F4 LH44, come del resto la grafica suggellata dal logo di Lewis Hamilton e dal suo numero di gara, il 44. La sella è curata con un’imbottitura specifica e rivestita con impunture applicate a mano nella zona del pilota. Gli pneumatici di primo equipaggiamento sono Pirelli Diablo Supercorsa, disponibili a richiesta anche in versione con banda rossa laterale. Il numero progressivo di produzione è riportato sul copri-cruscotto, a marcare lʼesclusività delle splendide 144 super special varesine.