Usa, allarme droga sintetica: 25 ragazzi ricoverati per overdose
La marijana artificiale, nota come K2, si acquista anche su Internet: una dose costa circa 5 dollari
Almeno 25 persone sono state ricoverate a New York, negli Stati Uniti, per una possibile overdose di marijuana sintetica nota come K2. Si tratta di una sostanza artificiale che si compra anche su Internet ed è molto economica: una dose costa solo cinque dollari. La nuova droga sta spopolando tra i più giovani infatti in una sola notte la polizia è intervenuta in uno stabile nel quartiere di Brooklyn dove decine di ragazzi erano in stato confusionale perché avevano assunto dosi massicce della sostanza.
"Sembravano zombie", così la polizia ha definito i ragazzi che ha caricato sulle ambulanze in un quartiere periferico di Brooklyn. Allucinazioni, aggressività, sensi appannati, sono alcuni degli effetti del K2 che variano a seconda della quantità assunta. La marijuana sintetica può avere conseguenze devastanti portando a
convulsioni, psicosi, dipendenza e può causare anche la morte.
Già nel 2016 erano stati ricoverati 33 ragazzi sempre per assunzione massiccia di K2. Mentre nel 2015 più di 6mila persone sono finite in pronto soccorso a causa della marijuana sintetica e ci sono stati due morti confermati.
SU TGCOM24