"Spero che tu sia fiero di noi. Durante l'anno abbiamo fatto delle cose meravigliose in tua memoria. Mi manchi sempre di più ogni giorno che passa". Inizia così la lettera che Russell Hayward ha voluto dedicare al fidanzato Martyn nell'anniversario della sua scomparsa. Il giovane, 29 anni, il 22 maggio 2017 si trovava al concerto di Ariana Grande alla Manchester Arena e lì ha perso la vita, insieme ad altre 22 persone, a causa dell'attacco terroristico avvenuto dopo l'esibizione. Anche la cantante statunitense ha voluto ricordare su Twitter le vittime di quello che è stato definito "l'attentato più vile perché pensato per colpire i giovani".
"Mi manca ridere con te, il tuo sorriso, la tua gentilezza - continua Russel nella lettera che ha voluto condividere su Twitter -. Mi manca andare fuori a cena con te, bere il vino rosso. Mi manca guardarti e capire subito cosa stai pensando. Mi manca litigare con te. Voglio ringraziarti per avermi reso la persona che sono. Sei stato per me l'unico modello maschile io abbia mai avuto. Ti ammiro più di quanto io riesca a esprimere. C'è ancora molto da fare quest'anno e io ho promesso di provare a fare tutto con un sorriso. Hai toccato la vita di molte persone e sono così orgoglioso che nella tua vita piena di impegni tu abbia trovato il tempo di innamorarti di uno come me. Eri l'amore della mia vita e il mio migliore amico. E' passato un anno dall'ultima volta che ti ho visto. Ma anche se non ci sei stato fisicamente io ho avvertito la tua presenza. Sono sicuro che hai passato una serata meravigliosa al concerto di Ariana Grande e hai trascorso gli ultimi attimi della tua vita ridendo e divertendoti. Ti amo amore mio".
Dopo la morte del suo fidanzato, Russel ha lanciato anche l'hashtag #BeMoreMartyn, perché secondo lui tutti dovrebbero "essere più Martyn", un ragazzo "gentile e generoso". La toccante lettera è stata subito condivisa da tantissime persone che hanno espresso solidarietà al giovane.
— Russell (@RussellHayward) 21 maggio 2018
Anche Ariana Grande ha voluto ricordare le vittime della strage avvenuta subito dopo il suo concerto. "Vi penso tutti i giorni. Vi amo con tutta me stessa e vi mando tutto il calore e la luce che ho da offrire in questa giornata molto impegnativa", ha twittato la cantante statunitense.
thinking of you all today and every day I love you with all of me and am sending you all of the light and warmth I have to offer on this challenging day
— Ariana Grande (@ArianaGrande) 22 maggio 2018
Per ricordare le vittime, il 22 maggio si è tenuta una cerimonia di commemorazione nella cattedrale di Manchester a cui hanno preso parte, oltre ai familiari delle vittime, il principe William e il primo ministro Theresa May.
Prime Minister @Theresa_May places a message on a #TreeOfHope after The Manchester Arena National Service of Commemoration. #ManchesterTogether pic.twitter.com/qenHVoYL86
— Tory Generation (@Tory_Generation) 22 maggio 2018