Claudio Golinelli, bassista di Vasco Rossi, ha accusato un malore durante le prove del "Vasco Non Stop Live" a Lignano Sabbiadoro (Udine). Il "Gallo", come è soprannominato, è stato subito ricoverato in terapia intensiva all'Ospedale di Udine e salterà quindi sicuramente le prime tappe del tour, la cui data zero è prevista proprio a Lignano il 27 maggio per poi passare anche per Torino e Roma.
L'annuncio è arrivato tramite una nota apparsa sul profilo Facebook del rocker di Zocca, che dall'1 giugno è atteso a Torino per il via ufficiale del suo tour. "Il Gallo si è divertito talmente tanto durante le prove a Rimini che è finito all'ospedale.....mi auguro che si riprenda il più presto possibile", si legge nel post.
Oltre a Golinelli, la band del Blasco che si appresta a seguirlo nei live negli stadi è composta alla batteria da Matt Laug, alla chitarra da Stef Burns e da Vince Pastano, al pianoforte da Alberto Rocchetti, alla tromba e tastiere da Frank Nemola e ai cori da Beatrice Antolini, polistrumentista new entry nella line up.
Dopo la doppia data di Torino (1 e 2 giugno), il tour del "Komandante" toccherà Padova il 6 e 7, Roma l'11 e 12, Bari il 16 e 17, Messina il 21 giugno. Altri stadi, tra cui San Siro a Milano, sono stati già opzionati per il 2019.