Giovanni Ciacci è stato sicuramente il vincitore morale di "Ballando con le stelle". Con la scia di polemiche che si è portato dietro. Dopo la finalissima in cui è stato incoronato Cesare Bocci, si è raccontato in esclusiva a "Domenica Live". Tra sorprese - l'amica Valeria Marini, il compagno di ballo Raimondo Todaro e la sorella Francesca - e commenti al vetriolo sul Royal Wedding, a Barbara d'Urso ha confessato: "Ho ballato per me stesso e per la mia libertà".
"Il mio unico desiderio era far passare un messaggio di libertà totale - prosegue - ho vissuto quest'esperienza con leggerezza e divertimento nonostante gli attacchi. Certo, ci sono rimasto male...". Non mancano parole di affetto nei confronti del ballerino che lo ha accompagnato in questa avventura: "Raimondo è una persona meravigliosa che ha capito immediatamente cosa volevo fare. Non smetterò mai di ringraziarlo".
Arriva quindi il momento del video-messaggio della Marini, della quale è stato a lungo assistente personale: "Valeria Marini è la mia seconda sorella, una sorella esuberante. Le voglio molto bene". Ma si commuove solo quando la sorella Francesca legge una lettera molto personale: "Lei è molto riservata, mio padre se ne è andato, ho un fratello che non ho mai conosciuto. Io e Francesca siamo legatissimi, nostra madre ci ha fatto vivere un'infanzia meravigliosa".
Giò Giò però non può non commentare il matrimonio dell'anno, quello del principe Harry con la bella Meghan, e lo stronca senza pudore: "E' stato un matrimonio farsa, non mi è piaciuta neanche la tiara.. che dire poi, aveva i brufoli... ma il vestito era bello. Lui, invece, era vestito da Lady Oscar... sembrava uno spazzacamino..." E la Regina Elisabetta? "Lunga vita, ha il suo stile e può permettersi tutto".