COME DEVONO VESTIRSI GLI INVITATI

Nozze Harry-Meghan, tutti i dettagli del dress code

Obbligatorio il cappello per le signore e abito sotto il ginocchio

© tgcom24

Le nozze reali si avvicinano e l'etichetta prevede un dress code preciso che i 2600 invitati al sì del principe Harry a Meghan Markle dovranno rispettare alla lettera. L'invito reale parla di abito da giorno o completo da salotto per gli uomini e abito da giorno con cappello per le signore. Meglio se originale, colorato e che lasci la visuale libera all'interlocutore.

Secondo il Sun gli uomini possono optare per un lounge suit, ovvero un completo utilizzato anche in occasioni più informali composto da camicia e cravatta. L'abito da giorno invece è più formale e prevede cappotto nero o grigio, gilet, scarpe lucide fazzoletto nel taschino, cappello a cilindro. Il principe William e Harry hanno indossato abiti da giorno per il matrimonio di Pippa Middleton con James Matthews.

Per le donne, invece, è richiesto un abito da giorno con cappellino. Si intende un vestito lungo fino al ginocchio, in modo da non lasciare scoperte le gambe, non troppo scollato e quindi elegante ma relativamente casto. I tacchi non devono essere eccessivamente alti e i gioielli non troppo vistosi per non attirare troppo l'attenzione e offendere la coppia reale. Il cappellino è di rigore, tanto da essere stato esplicitato nell'invito. Non dovrà essere troppo voluminoso per non infastidire gli altri invitati e nemmeno troppo alto da impedire la visuale.

La lista dei paggetti e delle damigelle
In prima fila ci saranno i nipoti, George e Charlotte, figli di Kate e William. Dietro di loro i gemelli John e Bryan, figli di Jessica Mulroney, la migliore amica di Meghan. Poi ci saranno Florence van Cutsem, Remi e Rylan Litt , Ivy Mulroney, Zalie Warren.

La festa vera comincia dopo
Dopo la cerimonia al Castello di Windsor, gli sposi andranno al party a Frogmore House, dove festeggeranno con 200 invitati intimi. Secondo il Daily Mail ci saranno le Spice Girls, Ellie Goulding, Ed Sheeran e Chris Martin.