Francesco Monte conferma la fine della storia con Paola Di Benedetto con un'intervista esclusiva su Chi, in edicola da mercoledì 16 maggio. "Sull'Isola ho vissuto una bellissima esperienza con Paola. Poi, tornati in Italia, ho capito che il mio cuore non batteva per lei, che non l'amavo. Stavamo bene insieme, ma da parte mia non c’era amore". E poi confessa: "Forse ho commesso l’errore di parlare di amore, di fidanzamento. Ho sbagliato".
"Sono stato sincero, forse è stata la prima volta nella mia vita in cui ho avuto il coraggio di interrompere una storia prima che fosse troppo tardi. Forse ho commesso l’errore di parlare di amore, di fidanzamento. Ho sbagliato. In realtà stavo soltanto cercando una via di fuga perché io all’Isola ho iniziato un percorso di recupero".
L'ex naufrago spiega: "Quando Cecilia mi ha lasciato dalla casa del Grande fratello Vip, davanti a tutta l’Italia, per me è stato un lutto. Non vivevo quella sensazione dalla morte di mia madre. Eppure nella vita sono caduto altre volte. Ma quella di Cecilia è stata una mazzata tremenda".
E riguardo alla vicenda del "canna-gate" racconta: "Mi ha fortificato e reso sicuro delle mie azioni, che si sono tramutate in azioni legali. Non farò un passo indietro sulla vicenda. Le accuse mi hanno indurito rispetto alla vita, ma quello che ho vissuto lontano dalle telecamere fa molto più male delle polemiche post reality".