FOTO24 VIDEO24 2

Usa, Melania Trump operata per una patologia benigna ai reni

La First Lady sta bene e dovrà rimanere ricoverata in ospedale sino al termine della settimana. il presidente americano: "Intervento riuscito"

Afp

Intervento chirurgico a sorpresa per Melania Trump. La moglie del presidente americano, Donald Trump, è stata ricoverato all'ospedale Walter Reed National Military Medical Center, vicino a Washington, per una patologia benigna ai reni. La First Lady, ha riferito la Casa Bianca, "ha subito una procedura di embolizzazione", che si è svolta "con successo e senza complicazioni". Melania Trump, 48 anni, dovrà rimanere ricoverata per tutta la settimana.

Il trattamento di embolizzazione è una procedura poco invasiva che serve a fermare una emorragia. Consiste infatti nell'occlusione di vasi sanguigni grazie all'introduzione di emboli che provocano una coagulazione del sangue. "La First Lady non vede l'ora di una sua piena ripresa per continuare il suo lavoro a sostegno dei bambini ovunque nel mondo", ha concluso il comunicato della Casa Bianca.

"Sto andando a trovare la nostra grande First lady al Walter Reed Medical Center. L'intervento chirurgico è stato un successo, sta bene. Grazie a tutti", ha twittato Trump.

Heading over to Walter Reed Medical Center to see our great First Lady, Melania. Successful procedure, she is in good spirits. Thank you to all of the well-wishers!— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 14 maggio 2018

L'ultima volta che la moglie di un presidente americano in carica è stata operata risale all'ottobre del 1987, quando Nancy Reagan subì una mastectomia. Andando indietro nel tempo Rosalynn Carter nell'aprile del 1977 finì sotto i feri per rimuovere un nodulo al seno, mentre nel settembre 1974 anche Betty Ford fu sottoposta a mastectomia per un cancro al seno.

Espandi