Questione di stili

Arredamento: rifai il look al tuo soggiorno

Stanche del vostro divano? Vorreste cambiarlo, ma non ne siete convinte al 100%? Qui una mini-guida per ricreare diversi look

© ufficio-stampa

Che siate fra le tante che cambierebbero un divano al mese o che facciate parte di coloro per cui un divano è per sempre, di certo l’idea di renderlo protagonista di un vero e proprio restyling non potrà che risvegliare la vostra creatività. Ecco come per ricreare 4 look diversi con cui regalare nuova vita al vostro living.

Divano in stile Scandi.
Ideale per chi ama il design e le linee pulite degli arredi nordeuropei, lo stile scandinavo –  detto anche Scandi o Nordico – rende l’ambiente accogliente e luminoso, perfetto per favorire il relax di tutta la famiglia. Non possono mancare complementi d’arredo in legno chiaro, decorazioni color pastello e materiali naturali, perfetti per aumentare l’atmosfera di benessere. Per dare un tocco di vivacità, aggiungete inserti di colore, come arancione, rosa e menta. Infine, per renderlo davvero unico e personale, potete sbizzarrirvi con decorazioni fai-da-te da realizzare con i più piccoli: bastano cornici e foglie dai colori e dalle forme diverse.

Divano in stile Glam.
Proprio come accade nella moda, i complementi più semplici possono velocemente assumere una connotazione glamour con gli accessori giusti. Dotatevi di cuscini in velluto dai toni lussuosi come avorio e ametista, rivestite la parete con una carta da parati effetto cocco e aggiungete mobili in metallo scintillante. Ecco che il vostro divano assume immediatamente un look prezioso e sofisticato. L’ultimo must-have: un carrello da bar da reinventare come tavolino, decorato con scatole, candele profumate e accessori effetto silver.

© ufficio-stampa

Divano in stile Girly.
Se il vostro divano ha un colore fra il madreperla e il rosa cipria, allora siete a metà dell’opera. Ma anche con una base più neutra come il grigio potrete ricreare facilmente lo stile femminile, un’evergreen amato dalle più giovani. Scegliete cuscini in pelliccia, un tappeto con pattern geometrico e aggiungete delle cappelliere – preferibilmente in rosa – da reiventare come tavolino. La ciliegina sulla torta è poi rappresentata dai dettagli dorati, come tavolini dall’effetto bambù e stelle 3D, i cosiddetti “ricci di mare”, alla parete. Per un vero effetto wow.
 
Divano in stile Moderno.
Anche se amate la classicità dello stile moderno e non vi piacciono gli accessi, potete dare un tocco di novità al vostro divano aggiungendo mobili e accessori neri super chic. Il total black è infatti uno degli ultimi trend top per eccellenza e porta con sé la sensazione di lusso ed eleganza. Less is more: mai esagerare, bastano pochi oggetti ben calibrati, come le stampe fotografiche in bianco e nero, un tavolino in marmo e qualche accento in rosso per spezzare il total look.
 
Volete saperne di più? Potete trovare queste e tante altre idee per rinnovare la vostra casa su www.westwing.it