Navi MSC: la cucina è ancora più gourmet
Sale a bordo lo chef stellato Ramón Freixa per nuove esperienze di gusto che completano l’offerta gastronomica a disposizione dei croceristi
MSC Crociere rinforza il suo team di chef d’élite con una nuova presenza stellata: sale a bordo il pluripremiato cappello bianco Ramón Freixa che incarnerà l’eccellenza della cucina spagnola ampliando ulteriormente le attuali raffinate proposte culinarie, trasformando l’esperienza di viaggio in una vera esperienza multisensoriale.
La MSC Crociere si avvale già da alcuni anni di collaborazioni particolarmente prestigiose per permettere ai propri ospiti di vivere un’
esperienza gastronomica unica, con una gamma di opzioni per entrare in contatto con nuove culture e costruire ricordi indimenticabili. Lo chef
Ramón Freixa, insignito di due stelle Michelin e “tre soli” della guida spagnola Repsol, è noto per la sua capacità di trovare il giusto
equilibrio tra
tradizione e avanguardia traendo ispirazione dalle sue radici mediterranee.
Ha dichiarato: “La mia cucina si fonda su tre elementi: tecnica, feeling e magia. Con un lavoro che si poggia su tali premesse, ogni piatto è concepito per raccontare una storia di sapori, consistenze e colori. Ho ovviamente adottato questo approccio nella creazione delle ricette pensate esclusivamente per MSC Crociere, con l’obiettivo di riflettere la nostra condivisa passione per il Mediterraneo”.
Ramón Freixa collaborerà con la Compagnia per deliziare gli ospiti attraverso esperienze culinarie uniche e svilupperà una
selezione esclusiva di
portate pensate appositamente per deliziare i crocieristi in viaggio. Si occuperà inoltre di condurre un training approfondito ed interattivo su tecniche e metodi all’avanguardia collaborando con il team di chef a bordo.
Gianni Onorato,
CEO MSC Cruises ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto allo Chef Freixa che si inserisce magistralmente nella nostra già line-up di chef e ristoratori internazionali, esponenti di alcune delle cucine più note al mondo. Sono i loro differenti stili, i peculiari talenti e la distinta idea di cucina che permettono di strutturare il progetto di un'esperienza gastronomica unica per gli ospiti. Il nostro obiettivo è quello di collaborare costantemente con esperti mondiali nel proprio campo, i quali - in primis - siano animati dai nostri stessi ideali. Ramón Freixa è in questo senso il partner perfetto per noi, poiché condivide la stessa forte eredità mediterranea della Compagnia, la spinta innovatrice, l'impegno ad eccellere nella qualità ed una vera passione per il cibo.”
MSC Crociere negli anni ha stretto partnership con chef riconosciuti a livello mondiale affinché talento, abilità e competenza nelle rispettive aree di competenza potessero soddisfare i clienti più esigenti. Oltre a Freixa, la compagnia si avvale della collaborazione di numerosi e importanti
artisti del gusto di
fama internazionale, tra cui
Carlo Cracco,
Roy Yamaguchi,
Jean-Philippe Maury,
Joe Bastianich (in una inedita veste di creatore di un piatto ad hoc),
Jereme Leung.
L’ innovativo chef pan-asiatico
Roy Yamaguchi ha portato la sua originale cucina fusion a bordo di MSC Seaside con tre ristoranti unici: Teppanyaki, Asian Fusion e Sushi.
Il chocolatier e pasticcere francese
Jean-Philippe Maury è stato incoronato miglior pasticciere in Francia per le sue eccezionali prelibatezze, perfette e gustose. A bordo delle navi MSC Crociere si possono provare le sue delizie nel buffet, nei ristoranti dedicati e nell'MSC Yacht Club. Gli ospiti di MSC Meraviglia possono anche visitare il Chocolat & Café e i bar Crêpes & Gelato dedicati dello chef Maury.
Lo chef stellato
Carlo Cracco è leader nella nuova generazione di cucina progressista italiana. Ogni anno disegna speciali menù natalizi e di Capodanno oltre a collaborare con lo chef DOREMI - un'esperienza di cucina interattiva per bambini.
Joe Bastianich ristoratore, enologo, autore e personaggio televisivo americano ha creato un piatto in esclusiva per MSC Seaside che sarà presente nel menu Elegant Night.
L'acclamato chef cinese
Jereme Leung è riconosciuto a livello mondiale per la sua interpretazione contemporanea della cucina cinese e propone idee culinarie innovative su misura per i gusti degli ospiti cinesi.
Se il viaggio è da considerarsi un’esperienza multisensoriale sulle navi
MSC Crociere non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.
SU TGCOM24