FOTO24 VIDEO24 2

PES 2019: primo trailer e data di lancio ufficiale

Il nuovo capitolo di Pro Evolution Soccer arriva a fine agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One

ign

Konami ha finalmente mostrato il suo PES 2019, nuovo capitolo della saga Pro Evolution Soccer che sarà disponibile a fine agosto sul mercato europeo. L'edizione 2019 del simulatore calcistico dell'azienda offrirà una serie di novità molto interessanti, tra cui una modalità MyClub completamente rinnovata e un gameplay che punta a riprodurre con estremo realismo i momenti più spettacolari di cui è capace questo sport.

La prima novità è ciò che Konami definisce come Momenti Magici: grazie all'introduzione di 11 nuove abilità, campioni come Coutinho (testimonial del gioco) e Beckham saranno riprodotti con una cura nei dettagli tale da rendere ogni calciatore diverso dall'altro. Il nuovo indicatore Fatica Visibile inciderà sulle performance e sul comportamento del calciatore, andando di pari passo a una rinnovata meccanica dei tiri che sarà influenzata dal nuovo engine che simulerà la fisica del pallone, dalla posizione della sfera e dell'angolazione di tiro del calciatore.

Il gioco supporterà la grafica in 4K su tutte le piattaforme, sebbene sia ipotizzabile che su console solo PS4 Pro e Xbox One saranno in grado di raggiungere questa risoluzione in modo nativo. La funzione Global Illumination e il supporto alla tecnologia HDR offriranno una resa ancora più avanzata di luci e ombre in tempo reale, che contribuiranno a rendere la cornice di gioco ancora più realistica grazie anche ad alcune migliorie nella realizzazione dei manti erbosi.

Il gioco sarà disponibile dal  30 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One in tre differenti versioni: la Standard (al prezzo di 59,99 euro) includerà il prestito di  Philippe Coutinho e  David Beckham nella modalità MyClub, oltre a un agente Premium e tre rinnovi contrattuali per i giocatori da utilizzare ogni settimana (per un totale di dieci settimane).

La  David Beckham Edition (in vendita a 69,99 euro) includerà tutti i contenuti della versione precedente, ma con la possibilità di ottenere Beckham a titolo definitivo. La  Legend Edition (disponibile solo in digitale a 79,99 euro) gli stessi contenuti della Beckham Edition, oltre a un giocatore della modalità myClub Legends (tra cui spiccano Maradona, Nedved, Maldini e Gullit) e la possibilità di godere dell'agente Premium e dei tre rinnovi contrattuali per trenta settimane.

Prenotando il gioco in formato digitale su PC e Xbox One otterrete il prestito di  Romario, leggenda del calcio brasiliano, per un massimo di dieci partite, oltre a  1.000 crediti MyClub. Su PS4, oltre ai bonus appena citati, prentando il gioco da PlayStation Store otterrete anche un  tema di PES 2019 per personalizzare la console.

 

 

Espandi