Bryan e Lauren sono gli ultimi due ballerini rimasti in gara nella fase finale di "Amici 17". Per potersi sfidare a colpi di coreografie e avere un confronto diretto, Bryan ha deciso di chiedere alla produzione di poter abbandonare la squadra Blu per passare così a quella dei Bianchi. E la sua richiesta è stata accettata: la prima sfida prevista è nel serale di sabato 12 maggio.
Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:
Nell'ultima puntata del serale Bryan era stato protagonista di un momento commovente, l'incontro con la mamma che non rivedeva da tempo. Ma messa da parte l'emozione per il ballerino è tempo di nuove sfide.
Essendo rimasta solo Lauren tra i ballerini a poterlo sfidare, la sua richiesta di poter passare nella squadra dei Bianchi, per poter competere in due squadre differenti, è diventata realtà.
I due ballerini vengono subito messi a confronto nella "Prova Proibitiva" di pole dance. Lauren ritiene che sia difficile e ammette di essere spaventata, Bryan è felice di mettersi ulteriormente alla prova in una disciplina non sua. Poi arrivano le assegnazioni per un duello che si preannuncia appassionante: Lauren ha quattro nuove coreografie per la puntata di sabato 12 maggio, tutte di Luca Tommassini: "Malo", "I love you", "Hey pachuco" e "Applause".
"Wuthering Heights", "La fine", "Take To Me Church" che avrebbe già voluto chiedere di poter ballare e "Canned Heat" sono le coreografie assegnate invece a Bryan. Il ballerino si è detto perplesso sulla riuscita in questo ultimo pezzo, perché non si sente un breaker, ma è convinto di poterlo portare a termine.