FOTO24 VIDEO24 2

Amici, risate e sorprese: dal playback di Cannavacciuolo al commovente incontro tra Bryan e la madre

Lo chef è stato protagonista di un simpatico siparietto che ha coinvolto anche Emma Marrone, Giulia Michelini e Arisa; mentre il ballerino ha potuto riabbracciare la donna più importante della sua vita dopo tre anni

da-video

Dopo quattro eliminazioni - Valentina, Matteo, Zic e Luca - che hanno sconvolto il pubblico e i concorrenti delle due squadre, Maria De Filippi alleggerisce il clima coinvolgendo in un simpatico siparietto le giurate Emma Marrone, Giulia Michelini e Arisa e l’ospite Antonino Cannavacciuolo. La conduttrice prima regala alle tre il libro dello chef, poi le invita al centro dello studio e mostra loro un video tratto da un programma dove star di Hollywood partecipano alla "Lip sync battle", una gara in cui si esibiscono in playback.

Inizia la sfida tra Emma, Giulia, Arisa e Cannavacciuolo. Tutti devono simulare una canzone, muovendo la bocca in modo perfettamente sincronizzato e indossando una parrucca che ricorda il cantante autore del brano scelto. Il primo a "scendere in campo" è lo chef, che deve fingere di cantare "Triangolo" di Renato Zero. Tocca poi a Emma con "Tanti auguri" di Raffaella Carrà. Ancora Cannavacciuolo con “Anima mia” dei Cugini di Campagna. Giulia Michelini deve affrontare invece "The Best" di Tina Turner. Ritorna Canavacciuolo con "Livin' La Vida Loca", con la collaborazione della ballerina professionista Francesca Tocca. Ultima a esibirsi è Arisa con "L’appuntamento" di Ornella Vanoni. A questo punto, lo chef deve scegliere con chi eseguire "Felicità" della coppia Albano-Romina Power. La scelta ricade su Giulia Michelini. In conclusione, Ermal Meta, giudice della gara, assegna la vittoria ai due tra le risate del pubblico.

La gara riprende. Dopo essersi esibito sulle note di "Chandelier" e aver incassato i complimenti di Heather Parisi, il ballerino  Bryan ha la possibilità di ascoltare un videomessaggio della mamma Hemelina dalla Colombia. Il concorrente, commosso, ringrazia Maria De Filippi per il regalo ricevuto. Quando sembra che la gara debba andare avanti, la conduttrice spiazza tutti facendo un gioco che coinvolge lo studio. Prima fa alzare chi tra il pubblico ha 19 o 22 anni, poi chi ha il nome che inizia con la lettera "E" e "B". Infine chiama quelli con la lettera "H". Tra coloro che si alzano c’è la madre di Bryan e il ballerino, sorpreso, corre ad abbracciarla. I due, che non si vedono da circa tre anni, si stringono forte tra la commozione generale e gli applausi.

Espandi