FOTO24 VIDEO24 2

Incidenti montagna, due morti sulle Alpi bellunesi

Enrico Frescura e Alessandro Marengon stavano affrontando la parte conclusiva del Canale Oppel, quando sono scivolati per alcune centinaia di metri

facebook

Due giovani scialpinisti hanno perso la vita sull'Antelao, nelle Alpi bellunesi. Enrico Frescura, 30 anni, e Alessandro Marengon, 28, stavano affrontando la parte conclusiva del Canale Oppel, quando sono scivolati per alcune centinaia di metri. A dare l'allarme altri tre alpinisti che stavano risalendo il canale. Entrambi facevano parte del Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi.

Alpi bellunesi, Enrico Frescura e Alessandro Marengon: i due alpinisti di 30 e 28 anni morti sull'Antelao

1 di 9
Enrico Frescura e Alessandro Marengon
2 di 9
Alessandro Marengon
3 di 9
Enrico Frescura
4 di 9
Enrico Frescura e Alessandro Marengon
5 di 9
Enrico Frescura
6 di 9
Alessandro Marengon
7 di 9
Enrico Frescura
8 di 9
Enrico Frescura
9 di 9
Enrico Frescura

I due corpi sono stati recuperati con il verricello e poi trasportati in auto a Pieve di Cadore. "Il Soccorso alpino e speleologico Veneto - si legge in una nota - piange i suoi ragazzi e si stringe alle loro famiglie".

Tre scialpinisti altoatesini feriti in Tirolo - Tre scialpinisti sudtirolesi sono rimasti feriti a causa del distacco di una valanga nella Zillertal, in Tirolo. Ferite lievi per due di loro (un 32enne e un 35enne di Bressanone), più serie per uno di 33 anni di Castelrotto (Bolzano), in ospedale a Innsbruck. I tre stavano risalendo la cime del Gran Mesule (3.480 metri) quando la valanga li ha travolti. E' stato uno di loro a chiamare i soccorsi.

Espandi