Le tendenze dell'estate 2021

Jo Squillo: a tutto comfort!

Oramai la comodità non è più un'opzione, ma una vera e propria necessità! Certo, noi donne vogliamo sentirci sempre belle e sensuali, ma non possiamo piu' rinunciare a capi comodi, che ci facciano sentire a nostro agio, che non ci “costringano” ma ci abbraccino... Insomma, anche questa estate la grande moda prende a braccetto il comfort per una moda vera, da indossare subito. 

Partiamo dal magico mondo dello sport, che continua la sua cavalcata nel nostro guardaroba.  I nostri armadi brulicano di sneakers, felpe e chi piu' ne ha piu' ne metta, e noi indossiamo tutti questi capi, decisamente sportivi, magari abbinandoli a gonne da brava ragazza...

Insomma, l'athleisure non ha veramente piu' barriere!

Per l'estate 2021 l'energia sporty ha contagiato i designers di tutto il mondo, e quindi, via libera alle contaminazioni!

Sulla passerella di Versace, ecco maglie tecniche, che sembrano uscite direttamente della sacca della palestra, abbinarsi a pantaloni gessati a sigaretta, il non plus ultra dell'abbigliamento formale...

Il risultato? Un nuovo daywear, dinamico e molto sensuale.

Anche Miuccia Prada saccheggia il mondo dello sport, e lo fa, sia per la nuova femminilità dal gusto retrò di Miu Miu, dove atmosfere anni '70 incontrano gemme e lustrini luccicanti, sia nella collezione di Prada, dove invece a “brillare” e' il dna storico della maison.

Quella vena sportiva che scorre nelle vene di Prada dal 1978, anno in cui Miuccia disegnò lo zainetto in nylon che ha fatto storia.

Nella prima collezione disegnata dal nuovo duo creativo composto da Miuccia Prada e Raf Simons, prende vita una donna pratica e pragmatica, che alterna elementi manish ma delicati, come le felpe decisamente over, a maxi gonne e cappottini iperfemminili, stemperati pero' da stampe e materiali, piu' active che mai.