Aveva fatto un incidente

Oregon, 4 giorni nella foresta senza cibo né acqua: camionista sopravvissuto

Ha camminato per 22 chilometri prima di essere soccorso da un automobilista. Era disidratato e i reni non funzionavano, ma per fortuna non era ferito

© twitter

Ha vagato per quattro giorni nelle foreste dell'Oregon, senza cibo né acqua. Jacob Aaron Cartwright, 22 anni, stava guidando il suo camion quando il mezzo è scivolato lungo un dirupo. Non c'era campo per chiamare i soccorsi, così l'uomo ha iniziato a camminare sperando di incontrare qualcuno a cui chiedere aiuto. Ha percorso più di 22 chilometri lungo le montagne. E' stato ritrovato il 28 aprile da un automobilista.

L'incidente Cartwright fa il camionista e il mezzo su cui stava viaggiando il 24 aprile scorso è scivolato lungo il ciglio della strada. L'uomo non si è ferito, ma il camion era inutilizzabile. Il cellulare non aveva campo e Cartwright non sapeva come chiamare i soccorsi. L'unica soluzione era trovare qualcuno, così ha iniziato a camminare lungo a foresta. Ha percorso 22 chilometri e mezzo, lungo montagne che arrivano anche a 1.900 metri di altitudine. Non aveva con sé né cibo, né acqua. Dopo quattro giorni finalmente lo ha notato un automobilista, che lo ha portato nella sua casa a La Grande, una cittadina dell'Oregon.

Il carico di patatine era intatto Non è del tutto vero che Cartwright non avesse nulla da mangiare a disposizione. Il camion che guidava trasportava sacchetti di patatine, ma l'uomo non ne ha toccato nemmeno uno. Lo ha confermato alla Cnn il suo datore di lavoro, Roy A. Henry, della Little Trees Transportation, un'azienda di trasporti. "Questo è il modo in cui è stato cresciuto", ha raccontato, "se una cosa non è tua, non la tocchi. Mi ha detto 'Quella merce ha un valore, quindi non l'ho consumata'".

La sorpresa alla moglie E forse è stato un bene che non abbia mangiato cibi così salati, perché quando è stato trovato era in un tale stato di disidratazione, che i suoi reni avevano smesso di funzionare. Alla Polizia ha spiegato di essersi rifugiato vicino a un tronco caduto per rimanere al caldo e al riparo. "E' stato solo grazie alla sua determinazione e alla sua volontà se è riuscito a salvarsi", ha commentato Henry. Cartwright è poi stato portato all'ospedale di La Grande per ricevere le prime cure. All'infermiera che lo ha assistito ha raccontato la sua disavventura: "Mi ha detto che ha continuato a muoversi per mantenersi al caldo. Per fortuna, non sembrava essere ferito". Alla fine, ha fatto una sorpresa alla moglie che, di ritorno dalla stazione di Polizia per essere aggiornata sulle ricerche, se l'è trovato di fronte, davanti alla loro casa.