FOTO24 VIDEO24 2

Covid, da lunedì a Bolzano ristoranti aperti anche all'interno: per accedere servirà il "CoronaPass"

"E' in corso un dialogo con Roma per evitarne l'impugnazione", ha affermato il presidente Kompatscher

Covid a Bolzano, lunghe code per lo screening di massa

1 di 15
2 di 15
3 di 15
4 di 15
5 di 15
6 di 15
7 di 15
8 di 15
9 di 15
10 di 15
11 di 15
12 di 15
13 di 15
14 di 15
15 di 15
E' enorme l'afflusso dei bolzanini per lo screening di massa. In molte parti della città davanti ai presidi, in quasi tutti i casi i tradizionali seggi elettorali, si sono formate lunghe code. Fino a domenica gli altoatesini sono invitati a sottoporsi a titolo volontario e gratuito al tampone rapido. A Bolzano, secondo le vie e il numero civico, sono state assegnate delle 'finestre temporali', per partecipare.

La provincia autonoma di Bolzano lunedì riaprirà i locali interni dei ristoranti. Avrà accesso solo chi ha un test negativo, chi è vaccinato oppure chi è guarito. Il "CoronaPass" è previsto da un'ordinanza del governatore Arno Kompatscher. "E' in corso un dialogo con Roma per evitarne l'impugnazione", ha affermato il presidente.

Con il "CoronaPass", i test gratuiti e il buon andamento della campagna vaccini la Provincia di Bolzano "si conferma prudente e organizzata", ha evidenziato ancora Kompatscher. "Con i test permanenti nelle scuole abbiamo dimostrato che riaprire non significa automaticamente un nuovo aumento dei contagi", ha ribadito.

Espandi