Un brano scritto interamente da Arisa, che era nel cassetto da tempo, e che l'artista ha trovato il coraggio di far conoscere al suo pubblico. "Ortica", il nuovo singolo disponibile in radio e in digitale, è una poesia in napoletano e italiano che parla di un amore intenso che quando finisce si lascia dietro un dolore che ricorda il bruciore provocato dal contatto con le foglie dell’ortica. Il brano è prodotto dal maestro Adriano Pennino.
"Quand’ero piccola una volta sono caduta in un cespuglio di ortiche - racconta Arisa - La sensazione che ho provato è ancora viva dentro di me e si ripropone ogni volta che l’amore si rompe, ogni volta che ho paura, ogni volta che mi sento fraintesa come donna ed essere umano".
L’ortica per Arisa ha un odore dolce: "Le foglie dell’ortica hanno una forma che ricorda molto l’organo sessuale femminile, ricoperto di peli. Quando questi peli si spezzano però, emanano un odore acido e da questi fuoriesce una sostanza urticante. Un po' come diventiamo noi quando ci accorgiamo di non essere amate abbastanza, un po' come ci trattano quando non ci amano più".
TI POTREBBE INTERESSARE: